sabato 15 gennaio 2011

Delitto perfetto di / by Dario de Judicibus

Titolo
Title
Delitto perfetto
Autore
By
Dario de Judicibus

 

Descrizione Ebook
Ebook description
Un racconto noir ambientato a Roma in un futuro prossimo venturo.
A murder mystery set in Rome of a near future.
Un roman policier situé à Rome dans un proche avenir.
Eine Detektivgeschichte in Rom in naher Zukunft eingestellt.
Una historia de detectives situada en Roma en un futuro próximo.

Link

Pubblicato
17/12/2010
Published
Dec 17, 2010

Lingua
Italiano
Language
Italian
   
Prezzo ebook
Standard ebook Price
€2.49


Autore / By
Dario de Judicibus
Laureato in fisica delle particelle,  ex-ufficiale di artiglieria, consulente senior della IBM nell’ambito delle strategie aziendali, della gestione della conoscenza e delle reti sociali, Dario de Judicibus ha iniziato la sua carriera di scrittore nel lontano 1988 con la pubblicazione sulla rivista MC Microcomputer di 44 articoli dedicati al mondo dell’informatica. Sempre in tale ambito, la collaborazione con Tecniche Nuove, partita nel 1996, con 151 articoli per Internet News, 5 per e-Business News e 9 per Internet.Pro.  Nello stesso periodo pubblicava articoli vari sia in italiano che in inglese su riviste e quotidiani, sia nazionali che internazionali, sugli argomenti più vari. Il suo primo libro è del 1999, «TCP/IP in pillole», poi andato in seconda edizione nel 2002. Sempre di argomento informatico «Imparare XML in 6 ore» del 2000. Completamente differenti per contenuti e struttura i tre volumetti stampati per Armenia, «Le 10 Regole dei Buoni Genitori», del 2003, «Le 10 Regole per Vivere Sereni», del 2005, e «Le 10 Regole per Vivere Felici con un Gatto», del 2010. Il primo romanzo, pubblicato sempre da Armenia, è del 2006, «La Lama Nera», che ha avuto un buon successo ma non ha visto la pubblicazione del seguito per la decisione di Armenia di non pubblicare più autori italiani nell’ambito del Fantasy. In effetti Dario de Judicibus è stato l’unico autore fantasy italiano mai pubblicato da Armenia. Il secondo volume della trilogia, «Le Orde dell’Oscurità», comunque è già stato scritto mentre il terzo e ultimo volume ha visto la stesura solo dei capitoli iniziali. Un altro manoscritto, sempre di fantasy, ma questa volta per ragazzi è stato scritto sempre per Armenia all'interno di quella che doveva essere una collana per ragazzi, ma che non ha visto la pubblicazione per la decisione dell’editore di non muoversi più su questo particolare mercato. Fra le opere pubblicate c’è anche un racconto giallo, «Scacco matto all’assassino», nell’antologia «GialloScacchi – Racconti di sangue e di mistero» edita da Ediscere, mentre un secondo racconto, «Delitto perfetto», un giallo di fantascienza in stile Asimoviano, è stato pubblicato nell'antologia «Nero Lazio» e singolarmente come eBook.  Il suo ultimo lavoro è un thriller di carattere “browniano” di prossima pubblicazione mentre attualmente sta scrivendo un secondo libro sui gatti, questa volta umoristico.
 
Born in Brescia, Dario de Judicibus has a Laurea degree in Physics obtained in 1984, and joined IBM in 1986, where he worked as a consultant. He is an expert of problem solving and decision taking methodologies. After a period that he dedicated to researches in software reuse and object-oriented programming, he began to work on knowledge management, being a pioneer in his country. He was invited as a speaker on that subject in various Italian universities and academic institutes.
In 1999 he founded Padri ad Ore (part-time fathers), an association sustaining the Biparentalness Principle, which states that a child has the right to continue to maintain a strong relationship with both parents even if divorced. In 2003 he founded, with other associations, the Italian National Federation for Biparentalness (Fe.N.Bi.), of which he is national councillor. The mission of Fe.N.Bi. is to sustain peer opportunities between parents in divorces, and advocate biparentalness principle.
In 2004 he founded the digital magazine L'Indipendente (ISSN 1824-8950); among his collaborators there are few journalists. In 2007 he founded the official island of IBM Italy in Second Life.
Dario de Judicibus wrote several articles on Italian computer magazines as MC Microcomputer, Internet News and internet.pro. He is also author of two books about Internet, and two essays of psychology. In 2006 he has published his first novel of fantasy: «La Lama Nera» (The Black Blade). In 2007 he has published a short story about Second Life. In 2008 he published a short story in a thriller antology.
Dario de Judicibus is also co-author of Old Italics block in The Unicode Standard, Version 4.0 with Deborah Anderson, Carl-Martin Bunz, Joseph Eska, Stefan Schumacher, Brent Vine, and Rex Wallace. He is also the Italian member of the Dictionary Team, a no-profit group of worldwide volunteers that develops and distributes free dictionaries in the web. In the Italian site there are more than 90 downloadable free dictionaries.

Nessun commento:

Posta un commento