martedì 12 aprile 2011

Il segreto di Alain di / by Cristina Contilli

Titolo
Title
Il segreto di Alain

Autore
By
Cristina Contilli

Descrizione Ebook
Ebook description
Il conte Alain De Soissons, dopo essere stato congedato dalla marina, per limiti d’età, ha intrapreso un’attività di commercio marittimo tra Francia ed Inghilterra insieme al suo amico Nicolas De Blégny, un ex ufficiale medico della marina francese che prestava servizio insieme a lui nella Caserma della Guardia Costiera di Calais, all’epoca del suo matrimonio con la marchesina Juliette De Sade. Nicolas, che è vedovo da molti anni, è sempre stato un libertino ed ha avuto una figlia illegittima dalla contessa Albine De Montholon, moglie di un ex generale bonapartista e amante di Napoleone all’isola di Sant’Elena. Siamo nel 1829 ed Alain, dopo essere tornato dall’Inghilterra, dove ha ricoperto per circa un anno il ruolo di consulente militare presso l’ambasciata francese, contribuendo alla firma della convenzione di Londra che ha visto impegnate Francia, Inghilterra e Russia a favore dell’indipendenza della Grecia dall’impero ottomano, si trova a dover affrontare una questione pratica: la ristrutturazione del castello di Vic Sur Aisne, nei pressi di Soissons, che appartiene da due secoli alla sua famiglia. L’amministratore, che gestisce da anni le sue proprietà, consiglia ad Alain di trasformare una parte del castello in un albergo in modo da pagarne la ristrutturazione, senza caricarsi di debiti. Alain tuttavia accetta controvoglia questa soluzione, anche se ne intuisce i vantaggi, perché teme che venga scoperto un segreto che condiziona da due secoli la storia della sua famiglia e che non ha mai avuto il coraggio di rivelare a Juliette. A Londra Juliette ritrova lord Marcel Hawksmoor che molti anni prima gestiva in società con un’ex attrice la locanda di Calais, dove lavorava Juliette, ma che in realtà era una spia al servizio del governo inglese nella lotta contro Napoleone. Marcel è amico di lord Alexander Thomas Fraser, un nobile scozzese che rimane colpito da Juliette e che farà di tutto per poterla avere tra le sue braccia.

The seven book of the series of Alain and Juliette: the count Alain De Savoia-Soissons has a secret that he never had the courage to reveal to Juliette and that lies between the rooms of the Castle of Vic Sur Aisne which belongs since 1600 to his family...

Stampa 
Print
Il segreto di Alain

Pubblicato
26/07/2010
Published
Jul 26, 2010

Lingua
Italiano/Inglese
Language
Italian/English
   
Prezzo ebook
Standard ebook Price
Free

Autore / By
Cristina Contilli
Nata nel 1977 a Camerino nelle Marche, nel 2001 si laurea in lettere e nel 2006 conclude il dottorato di ricerca in italianistica presso l’Università di Macerata, discutendo una tesi su Silvio Pellico, autore a cui ha dedicato diversi libri, curando l’edizione critica del suo epistolario e la riedizione delle sue opere meno conosciute, ma anche scrivendo la sua biografia: “Dalla prigionia nello Spielberg al ritorno alla vita” (Giovane Holden, 2008, Ebookingdom.net, 2010, Lulu.com, 2011). Ha scritto anche diversi historical romance, ambientati nella Francia del 1804-1834, che hanno per protagonisti il conte Alain De Savoia-Soissons e la marchesina Juliette De Sade, alcuni dei quali sono stati tradotti in inglese e pubblicati negli Stati Uniti. Ha pubblicato, inoltre, in collaborazione con la scrittrice genovese Laura Gay: un rosa paranormale (“I misteri di Goodrich Court”, Lulu.com, 2010), un romanzo epistolare (“Un amore mai dimenticato: Silvio Pellico e Cristina Archinto Trivulzio”, Lulu.com, 2010) e una raccolta di racconti erotici (“Il cammino dell’Eros”, Lulu.com, 2011). Il suo ultimo libro, uscito a gennaio 2011, si intitola: “Un breve sogno d’amore: Giulia Da Varano e Guidobaldo II della Rovere nell’Italia del ‘500”.  Da giugno del 2010 è iscritta all’ordine dei giornalisti del Veneto e lavora ormai da quasi 4 anni per la rivista on line literary.it presso cui ha fatto anche il praticantato.In passato ha lavorato anche come traduttrice dall’inglese in italiano di alcune poetesse iraniane ed afghane come Nadia Anjuman, Forugh Farrokhzad e Mhanaz Badihian, di cui ha curato nel 2007 la prima traduzione italiana.

I was born in Camerino in 1977. I studied at the University of Macerata, where I graduate and I did the doctorate. Currently I am working as a journalist and translator. I published some historical novels (“Le passioni di Silvio Pellico”, 2006, “Il duello: Costanza Arconati tra Giovanni Berchet e Pietro Borsieri”, 2008, “Dalla prigionia nello Spielberg al ritorno alla vita”, 2008, “Amore e rivoluzione”, 2009, “Parigi era solo uno sfondo”, 2010, “Gli amori della contessa Giulia”, 2010, “La contessa rivoluzionaria”, 2010) and several historical romances that tell the adventures of Juliette, youngest daughter of the marquise De Sade and Alain De Savoia-Soissons, count and colonel in the French Navy.
I translated from English into Italian the texts of some Iranian Poets like Forugh Farrokhzad and Mahnaz Badihian and from Italian into English the texts of some Italian Poets like Mariateresa Biasion Martinelli, Nicoletta Corsalini and Ines Scarparolo published by U.S. publisher Poetry.com. I have also translated my historical romances for sale on amazon.com.

Nessun commento:

Posta un commento